New PDF release: Attesa di Dio

By Simone Weil

ISBN-10: 8845923118

ISBN-13: 9788845923111

Show description

Read Online or Download Attesa di Dio PDF

Best italian books

Get Chiamalo x!: ovvero Cosa fanno i matematici? (I blu) PDF

Vi siete mai chiesti cosa fa un matematico quando scrive freneticamente su un foglio di carta? Provate a chiederglielo. Vi sentirete rispondere qualcosa del tipo: "Sto cercando di dimostrare l. a. natura iperbolica di questa equazione differenziale according to poter applicare il metodo delle caratteristiche". Non avete capito?

Extra resources for Attesa di Dio

Example text

Raimundo Silva lo prende e capta il significato del gesto e delle parole, decifra quel mezzo tono aggiunto o tolto a una vocale, il suo orecchio sa leggere bene quanto i suoi occhi, e per tutto ciò prova come un rimorso per il fatto che sta ingannando l’innocenza di Costa, emissario e latore di un errore di cui non è responsabile, come capita alla maggior parte degli uomini, che vivono e muoiono ingenui, affermando e negando per conto di altri, ma pagando i conti come se fossero propri, ma Allah è saggio, e il resto sono fantasmi della ragione.

Ritorna sulla sua strada, alle Scalette di San Crispim, ad aspettare se spunta qualcuno. Il revisore sta rivedendo, passa attraverso l’Arco Escuro, riconoscendo la scala che lo storico afferma essere una di quelle che allora dava accesso al terrapieno della cinta, o meglio, questa si trova nel posto dove si troverebbe quella d’origine, gli scalini dell’attuale non li hanno consumati che due o tre generazioni. Raimundo Silva osserva lentamente le finestre scure, le facciate salnitrose e sudicie, le indicazioni sulle maioliche, questa che reca la data del 1764, con una Sant’Anna che insegna a sua figlia Maria a leggere, in compagnia, in due medaglioni laterali, di San Marziale che protegge dagli incendi e di Sant’Antonio, restauratore di cocci e superbo scopritore di oggetti smarriti.

Rivolgendosi prima al direttore di produzione, poi furtivamente alla donna che continua a restarsene zitta, dice, Non ho negato che la parola sia stata scritta da me, non ho mai pensato di negarlo quando si fosse venuto a saperlo, ma l’importante non è averla scritta, l’importante dovrebbe essere, io penso, scoprire perché l’ho fatto, Spero che non mi verrà a dire che non lo sa, ha detto ironicamente il direttore editoriale, riprendendo le redini del caso, È vero, signor direttore, non lo so, Bello, lei commette una frode intenzionale, provoca un danno morale e materiale alla casa editrice e all’autore, non ha ancora detto una sola parola di scusa, e con l’aria più innocente di questo mondo vuole che crediamo che una forza sconosciuta, uno spirito dell’aldilà ha guidato la sua mano mentre lei era in stato di ipnosi.

Download PDF sample

Attesa di Dio by Simone Weil


by Christopher
4.4

Rated 4.30 of 5 – based on 21 votes